Livelli di Qualità Commerciale

LIVELLI DI QUALITA' COMMERCIALE

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha previsto standard specifici e generali di qualità che sia i venditori sia le società di distribuzione del gas naturale devono rispettare.

Ai sensi della Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV) allegato alla delibera 413/2016/R/com , la qualità commerciale del servizio di vendita riguarda tutte le attività connesse a:

  • risposte ai reclami scritti
  • richieste scritte d’informazioni
  • richieste scritte di rettifica di fatturazione
  • rettifica di fatturazione
  • rettifica di doppia fatturazione
  • servizio telefonico commerciale.

Analogamente a quanto avviene per le prestazioni fornite dal distributore, se il venditore non rispetta gli standard specifici di qualità commerciale, il cliente deve automaticamente ricevere un indennizzo.

Vengono riportati di seguito i risultati dei livelli di qualità commerciale della vendita di energia elettrica raggiunti da AGESP Energia S.r.l.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Delibera 164/08 AEEGSI “Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e gas (TIQV).