Direttive dell’Autorità in ambito fatturazione gas naturale

DIRETTIVE DELL'AUTORITA' IN AMBITO FATTURAZIONE GAS NATURALE

La informiamo che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)  ha approvato con la delibera 463/2016/R/com il “Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico in materia fatturazione del servizio di vendita al dettaglio per i clienti di energia elettrica e di gas naturale (TIF)”.

Le nuove disposizioni contenute nel TIF stabiliscono la periodicità di fatturazione delle forniture di gas in funzione dello scaglione di consumo di appartenenza del cliente.

Con decorrenza dal 2017 le bollette per i clienti serviti in regime di tutela verranno pertanto emesse con cadenza definita dall’Autorità in relazione al consumo annuo del Cliente secondo un nuovo calendario di fatturazione.

Con riferimento alla Delibera ARERA  436/2022/R/GAS e ss.mm.ii   per i clienti serviti in regime di tutela,   a partire dal   01.10.2022, le bollette di periodo sono emesse  con  frequenza mensile.  L’autolettura potrà essere comunicata  negli ultimi   5 giorni  di ogni mese contattando  il numero verde 800.003.858 seguendo le indicazioni della guida vocale oppure accedendo al sito www.agesp.it e registrandosi nell’apposita area Clienti.

 

I Clienti serviti in regime di mercato libero hanno la possibilità di scegliere in fase di stipula del contratto una periodicità di fatturazione come riportato nel calendario sotto indicato: